[VIDEO] UN MONDO DI SALUTE CON LA DOTT. SOPHIE OTT. IL SONNO, PRIMA PUNTATA

In questa puntata parliamo di come preservare o ritrovare una buona qualità del sonno. Dormire bene influenza molti aspetti della nostra salute e della nostra vita, un’affermazione scontata alla quale però prestiamo poca attenzione. Ce lo ricorda la dott. Sophie Ott suggerendo anche in questo caso come ritrovare un buon ritmo sonno/veglia in modo consapevole e attraverso alcuni accorgimenti semplici e naturali. La carenza di sonno favorisce patologie come l’obesità, il diabete, alcune forme di cancro, problemi di memoria e depressione, solo per citarne alcune.

Prosegue, dunque, la rubrica settimanale di Piacenza Diario dedicata alla salute e al benessere e curata dalla dott. Sophie Ott, medico di origine francese, con cui abbiamo già collaborato in diverse occasioni. Tutti i martedì su www.piacenzadiario.it potrete avere informazioni utili e riflessioni proposte in modo divulgativo, ma autorevole, in merito a temi quali prevenzione, benessere, cura e salute.

Vediamo dunque la prima di quattro puntate che la dott. Sophie Ott dedica al SONNO. Un approccio ancora una volta naturale, ma non per questo banale, ad una delle funzioni fondamentali per la vita.

Sophie Ott , dal 2003, vive ed esercita in Italia e da più di venticinque anni si occupa di salute globale integrando la medicina convenzionale con medicine complementari e con lo sviluppo del potenziale umano.
www.sophieott.it

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *