[VIDEO] LAURA FUSCONI, PRONTO IL NUOVO ROMANZO. INTERVISTA A DUE CON LA MAMMA, PAOLA CORDANI

Pronto il nuovo romanzo di Laura, ma intanto, per Piacenza Diario, un’intervista esclusiva, insieme alla mamma di questa giovane scrittrice piacentina.

Paola Cordani, insegnante di italiano e storia al Romagnosi, e Laura Fusconi, autrice del romanzo “Volo di paglia”  per Fazi Editore sono le protagoniste di questa nuova proposta video. Un intreccio di pensieri tra madre/figlia che condividono da sempre l’amore per la lettura, la scrittura, l’arte di raccontare e il piacere per le piccole storie che parlano di sentimenti, passioni, quotidianità. Due donne che mi sono piaciute molto, per la convinzione delle loro scelte e l’orgoglio dei risultati.

Paola é un’entusiasta della vita e un’insegnante appassionata che da anni lavora a progetti innovativi, con grande coinvolgimento dei suoi alunni, all’Istituto Romagnosi di Piacenza.

Laura, laureata alla Naba, lavora come grafica e coltiva contemporaneamente la sua passione per la scrittura. Già in cantiere il secondo libro, ancora collegato ad un’ambientazione piacentina. Titolo provvisorio “La vasca delle trote”.

Regia e foto di Alessandro Bersani

 

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *