[VIDEO] Intervista a Ludovica Ferrari Cesena. Quando la moda diventa arte

Piacentina, per tanti anni all’estero, Ludovica da sempre adora le borse. Quelle con B maiuscola, icone di stile e costume, in certi casi, vere opere d’arte. Un mondo affascinante e magico in cui Ludovica lavora da anni, soprattutto all’estero, come product manager. Anche la sua storia, sicuramente particolare, é affascinante e non comune, a partire dai primi anni di vita. Un intreccio di vita piacentina ed esperienze internazionali che alla fine l’ha ricondotta alla sue radici. E da qui, a ripartire.

Nata a Piacenza, ma vissuta per i primi 14 anni in America dove il padre, Domenico Ferrari Cesena, lavorava come docente universitario, Ludovica, ha poi frequentato il liceo Gioia a Piacenza e lo IED a Milano. Esperienza e formazione ne hanno fatto un’esperta nel difficile settore della pelletteria di lusso fino a diventare product manager & developer per brand esclusivi quali Dior Italia. Per anni ha lavorato a fianco di un noto stilista irlandese, una firma di nicchia tra le più apprezzate al mondo che l’ha resa anche protagonista del gossip internazionale (basta cercare in internet).

Una vita, quella tra sfilate e red carpet, che oggi che é tornata a Piacenza non le manca affatto, anche se resta la consapevolezza e il piacere di aver fatto parte di un mondo particolare. Dopo anni all’estero, o in altre città italiane strategiche per il settore della moda, Ludovica a Piacenza ha trovato/ritrovato una dimensione piacevole, energia positiva, giovani idee e anche la comodità di un territorio che vive e lascia vivere. Da qui partirà la sua nuova avventura, un sito on line con proposte scelte da lei nel settore delle borse di lusso e nella formula del preloved, ovvero usato speciale. Un progetto che mi é sembrato già vincente. In bocca al lupo Ludo!! E grazie per la tua pazienza..

 

grazie anche ad Ale Bersani che ci ha ospitate nel suo studio per un’intervista non senza colpi di scena!!!

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *