[VIDEO] Chez Moi, il palazzo delle idee con vista su piazza Borgo

Intervista ad Andrea Fagnola ideatore, insieme ad alcuni amici, del circolo culturale Chez Moi, un progetto che cresce e che sta diventando motore e sede di tante iniziative culturali a Piacenza. La foto di copertina mostra, in parte, la vista su piazza Borgo dal balcone di Chez Moi (Martina Boni ritratta durante un recente evento presso il circolo)

Per la prossima stagione, a partire da settembre, sono previste alcune novità tra cui il corso di teatro per bambini, il corso di burlesque, la serata “Benvenuti al nord” aperta a ragazzi di città e regioni diverse che sono a Piacenza per frequentare università, scuole, corsi di formazione.

Il punto di forza di questo progetto resta ovviamente lo spazio e il suo utilizzo: alcune stanze collocate sopra la storica cartoleria Fagnola, in piazza Borgo, ospitano attività diverse con il loro stile vintage, lasciato intatto. Con tanto di bar, arredato con cimeli scolastici, e balcone con vista su piazza Borgo.

 

 

Tra i sogni di Andrea Fagnola, quello di rendere tutto questo palazzo sede di attività culturali diverse. Un “Palazzo delle idee” per una risposta concreta alle tante esigenze di avere spazi e luoghi adatti a fare cultura.

 

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *