[VIDEO] A PIACENZA ARRIVA SUPERFOOD. PIATTI SANI CONSEGNATI IN BICI DA CORSA

“Superfood nasce per offrire un’alternativa sana e gustosa nel mondo del food delivery”. L’incipit della descrizione del nuovo progetto food a Piacenza, é già molto convincente. Ma lo é ancora di più l’immagine grafica che da qualche settimana circola in rete in previsione dell’apertura di oggi. Complimenti dunque ad Antonio Corciulo e Leonora Fortunati, giovani imprenditori che hanno avviato questo progetto, ma anche allo studio che si occupa della comunicazione://www.vandadesigners.com/ . Un progetto tutto piacentino destinato a crescere e a diventare un brand di respiro nazionale.

Siamo entrati nel laboratorio di via San Siro, abbiamo sorpreso Leonora, che ci ha accolti durante il lavoro. La sua intervista ci svela qualcosa di più

Il progetto é semplice quanto nuovo. Nasce da un gruppo di giovani sportivi, appassionati di cucina e preparati in materia, attenti a ciò che portano in tavola e rispettosi dell’ambiente. Sportivi nella vita, nel lavoro e coerenti in questo anche nelle scelte operative. La consegna di superfood infatti avviene solo in bici, da corsa!!

COME FUNZIONA SUPERFOOD
Cucina sana, realizzata con prodotti stagionali e a chilometro zero, abbiamo detto, ma anche seguendo le indicazioni di un nutrizionista sportivo e pensando ai tanti sportivi che cercano piatti equilibrati e completi. Piatti ordinabili on line e consegnati  a casa, sul lavoro o in palestra, con la possibilità di due luoghi di ritiro al Polisportivo e presso la Fitness Boutique.
L’ordine si può fare in vari modi: on line www.superfooditalia.com, al telefono ai numeri 375/5795723 o allo 0523/071310 oppure passando in negozio in via San Siro, 12 a Piacenza. Se ordinate prima delle 12, la consegna sarà gratuita.
AZIENDE LOCALI E SOSTENIBILITA’
Nei menù di Superfood si trovano proposte sia vegetariane sia vegane. Ma è possibile trovare anche carne e pesce. Il filo conduttore é la qualità delle materie prime e la serietà/tracciabilità dei fornitori. La carne, ad esempio, arriva da un mitico produttore della Val d’Aveto, dove i bovini crescono al pascolo. Per il pesce, invece, si lavora solo col pescato stagionale.
Insomma, il progetto ci é piaciuto, ha il sapore buono delle cose fatte per bene e con passione. A tutta la squadra di Superfood, in bocca al lupo e b lavoro!!
Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *