[VIDEO]Rassegna San Colombano, spazio ai giovani talenti con la master class di Roberto Sèrvile

Si chiude con il botto la Rassegna musicale San Colombano, organizzata dall’Associazione DeA Donne e Arte, grazie al bando “Piacenza riparte con la cultura”. Nella splendida cornice del salone d’onore di Palazzo Anguissola-Cimafava, si sta preparando il Concerto lirico degli allievi del M° Roberto Sèrvile in programma domenica 1 maggio alle ore 18.00. Si esibiranno gli allievi preparati dal M° Sèrvile, docente di una Masterclass a Piacenza con circa dieci partecipanti, accompagnati al pianoforte dal M° Corrado Pozzoli. Se siete passati in queste ore in via Giordani avrete sicuramente sentito voci straordinarie riecheggiare nell’aria, con brani celebri tratti dal repertorio operistico italiano.

Abbiamo raggiunto il Maestro Sèrvile durante una pausa, lo abbiamo incontrato insieme a Giovanna Beretta, Presidente dell’Associazione DeA Donne e Arte e promotrice di questi eventi: una serie di iniziative con lo scopo di creare cultura destinata ai giovani attraverso i giovani, per mezzo di un respiro internazionale che contraddistingue tutte le iniziative realizzate. E proprio dei giovani, e della necessità di avvicinarli in modo consapevole al mondo della lirica, abbiamo parlato con il Maestro Sèrvile.

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *