NUOVE IDEE PER IL TURISMO CON ONLY4U, DMC PIACENTINA DI ISABELLA PERAZZOLI

Turismo di qualità, valorizzazione dei territori, sinergie tra pubblico e privato con progetti innovativi nei settori dei viaggi e degli eventi. E’ con orgoglio e non senza stupore che si scopre che la Only4U, una delle più interessanti DMC italiane porta una firma piacentina. A guidarla, infatti, è Isabella Perazzoli, top manager della LP Drilling, azienda leader nel mondo delle perforazioni. Dunque un’imprenditrice capace, esperta, ma anche una persona che ha viaggiato molto, curiosa e attenta, consapevole di quanto sia bello il territorio piacentino e di quanto poco abbia da invidiare a luoghi che proprio grazie al turismo hanno fatto fortuna. Da qui l’idea, insieme ad un gruppo di amici, di cimentarsi in un’avventura nuova e non facile. Only4U é nata così, nel 2017, ed é cresciuta nonostante la pandemia Covid che ancora, proprio in questi giorni, mette a dura prova il comparto del turismo, fermo da mesi.

IL TURSMO CON ONLY4U Agenzia di viaggi, tour operator, Destination Management Company, Only4U, prima con una dimensione regionale ora nazionale e oltre, si rivolge ad una fascia medio-alta di pubblico con una nuova idea di viaggio; alla scoperta di luoghi nascosti, di tradizioni vere, di atmosfere che vadano oltre standard omologati e cartoline già viste. L’Italia ha molto da offrire e anche Piacenza, in questa direzione, può lavorare bene. La risposta al perché non lo abbia ancora fatto é, forse, nelle pieghe del Dna di un territorio che, a differenza della vicina Parma, sembra quasi restio a mostrarsi, lo fa in modo frammentario, senza un progetto omogeneo e convincente. Un aspetto su cui anche Isabella Perazzoli sta provando ad incidere con proposte e idee per dialogare con le pubbliche amministrazioni e contribuire alla valorizzazione dei territori.

PROGETTI FUTURI Tanti e diversi i progetti per il futuro, Isabella Perazzoli é un motore instancabile di nuove iniziative. Accanto alla collaborazione con l’Associazione Dimore Storiche Italiane, alle proposte di viaggi a tema o collegati a produttori dei territori, alle progettualità e consulenze per pubbliche amministrazioni e aziende, con valorizzazioni di location particolari ed esclusive, nasceranno a breve due negozi: a Milano e in Repubblica Ceca, vetrine straordinarie per i prodotti italiani e per i territori che li esprimono. Accanto ad Isabella Perazzoli, almeno 15 persone, collaboratori giovani e preparati, che hanno trovato in Only4U un’opportunità di lavoro e un’occasione per crescere professionalmente. Il turismo come anima dei territori, dunque, spinta a preservare tesori naturalistici e di arte, ma anche importante traino economico e di sviluppo. Nell’intervista video, curata da Giovanni Volpi, e realizzata nel borgo e nel castello di Rivalta, Isabella Perazzoli ci racconta questo e molto di più.

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *