[VIDEO] Nasce a Piacenza il primo Liquor Shop italiano

Marcello Merli ed Emanuele Nisi, entrambi giovanissimi, presentano la loro avventura imprenditoriale, Lysios Academy srls, che ora porta a Piacenza la prima proposta di questo tipo in Italia. “Siete quelli dei distillati” ci chiama così la gente- ricorda Marcello durante la nostra intervista. Una definizione che piace a questi due ragazzi appassionati di tutto ciò che riguarda questo settore, riservato non solo ai gestori di locali, ma a chiunque voglia poter scegliere qualcosa di speciale e diverso. Nello spazio di via Colombo 101\L, concepito come location anche per degustazioni ed eventi, si trova davvero di tutto.

Una concentrazione di etichette e marchi da tutto il mondo, per imparare a bere bene, con consapevolezza e moderazione, ma soprattutto seguendo una cultura raffinata legata a produzioni create secondo criteri di professionalità ed estro. Una startup piacentina partita un mese fa, pronta a presentarsi al pubblico con un’inaugurazione fissata per lunedì 28 maggio dalle 18.00.  L’evento, come recita l’invito, è totalmente gratuito e aperto a clienti, amici e curiosi nonché appassionati del mondo dei distillati.

 

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *