Sintomi Covid, messaggio dal corpo

Polmonite interstiziale e coagulazione disseminata. Nella rubrica “Un mondo di salute” la dott. Sophie Ott analizza i due sintomi più frequenti del Covid, valutandoli come sempre con un approccio complementare a quello della medicina convenzionale. Con il massimo rispetto verso chi si é ammalato, senza voler banalizzare o dare indicazioni di cura contrapposte a quelle che la medicina sta proponendo, la lettura della dott. Ott offre una visione più profonda che si riferisce ad un concetto di competenza del nostro corpo e a principi di biokinesiologia. La riflessione parte dal fatto, su cui sta studiando anche la medicina convenzionale, che i sintomi del Covid vengono sviluppati in modo diverso, in alcuni casi gravemente, in altri senza alcun segnale. Aspetti che sollecitano domande e interrogativi.

Prima di vedere insieme la video-intervista, vi ricordiamo che se avete domande e richieste per la dott. Sophie Ott su questo o su altri argomenti, anche suggerimenti per le prossime puntate, potete scrivere a:

info@sophieott.it

mire.molinari@gmail.com

La rubrica settimanale di Piacenza Diario dedicata alla salute e al benessere e curata dalla dott. Sophie Ott, medico di origine francese, prosegue tutti i martedì su www.piacenzadiario.it. Potrete avere informazioni utili e riflessioni proposte in modo divulgativo, ma autorevole, in merito a temi quali prevenzione, benessere, cura e salute.

La dott. Sophie Ott , dal 2003, vive ed esercita in Italia e da più di venticinque anni si occupa di salute globale integrando la medicina convenzionale con medicine complementari e con lo sviluppo del potenziale umano.

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *