Paola Torretta, un libro alla settimana e un blog per chi ama leggere, scrivere e andar per mostre

Il diario culturale di una donna appassionata di lettura. Ma non solo. Il Blog di Paola Torretta, on line da pochi mesi, ha diverse sezioni per accogliere stimoli anche di altro tipo.

Cosa racconta il blog di Paola-La lettura, la scrittura, l’arte, l’andar per mostre, il godere della bellezza che, anche a Piacenza, si puo’ trovare facilmente. Ma lo sguardo é anche oltre. Libri scelti tra le novità editoriali, ma anche classici da riprendere in mano. Paola, piacentina, insegnante, non ha un autore in particolare. Ama le storie, é affascinata dalla vita delle persone, dai racconti che aiutano a capire meglio la realtà attraverso esistenze diverse.

Perché ho scelto di intervistare Paola-Il suo blog mi ha colpita, ho trovato molte affinità con Piacenza Diario. Anche noi (io e mia figlia Laura) pur occupandoci anche di argomenti diversi, con il taglio del magazine, ci proponiamo di raccontarvi le esperienze belle e gratificanti che viviamo nella nostra città, soprattutto se si tratta di eventi culturali che, spesso, hanno vetrine limitate. Eventi ma anche luoghi e persone che incontriamo e che ci piacciono. Paola Torretta é una di queste.

E poi quella frase di Italo Calvino che ha scelto come bandiera del blog, mi vede così d’accordo che voglio riproporla anche qui “Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”.

La passione é il motore di tutto-C’é tanta passione in quello che fa Paola, tanto piacere e cura nel parlare di libri letti e riletti. Un’avventura che ha già avuto diversi riscontri anche oltre i confini nazionali e che gratifica Paola, pronta a proseguire forte di questi risultati. Un libro alla settimana, alcuni racconti suoi nel cassetto, il progetto di completare i contenuti  del blog con interviste e nuove idee. Brava Paola, continuerò a seguirti!! Ho già acquistato almeno un paio dei libri che mi hai consigliato (e grazie alla Libreria Fahrenheit 451 per averci ospitate)

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *