HomeMusicaRassegna musicale San Colombano. Vetrina internazionale per talenti da tutto il mondo

Rassegna musicale San Colombano. Vetrina internazionale per talenti da tutto il mondo

La rassegna musicale San Colombano dà spazio, oltre che a splendide pagine di musica, ai cantanti messisi in evidenza durante il Concorso Internazionale San Colombano 2021 e selezionati dalla Direttrice Artistica Giovanna Beretta.

Anche quest’anno il concorso è stato una vetrina internazionale per i talenti provenienti da tutto il mondo che si sono esibiti alla Cappella Ducale di Palazzo Farnese.

La Rassegna musicale San Colombano, organizzata dall’Associazione DeA Donne e Arte, grazie al bando “Piacenza riparte con la cultura”,. proporrà tre eventi musicali di grande interesse:

            Concerto di Pasqua: Stabat Mater di G.B. Pergolesi, sabato 9 aprile 2022 alle ore 21.00, presso la basilica di Sant’Antonino. SI esibiranno il soprano Valentina Di Biasio e il contralto Jihye Kim  accompagnate all’organo dal M° Federico Perotti.

            Il Barocco e il Contemporaneo, venerdì 22 aprile 2022 alle ore 21.00, presso il salone d’onore di Palazzo Anguissola-Cimafava. Si esibiranno il mezzosoprano Midori Kamishima (vincitore del Premio speciale interpretazione aria sacra in lingua tedesca), i soprani Luisa Maria Bertoli e Rui Hoshina (finaliste del Concorso Internazionale San Colombano 2021), accompagnate al fortepiano e pianoforte dal M° Eleonora Carapella; verranno inoltre eseguite, in prima assoluta, le arie sacre di Silvia Bianchera e Fernando Aguilà, vincitori pari merito della sezione Compositori del Concorso Internazionale San Colombano 2021.

            Concerto lirico degli allievi del M° Roberto Sèrvile, domenica 1 maggio 2022 alle ore 18.00, presso il salone d’onore di Palazzo Anguissola-Cimafava. Si esibiranno gli allievi preparati dal M° Sèrvile nei precedenti giorni di Masterclass, accompagnati al pianoforte dal M° Corrado Pozzoli.

Questi eventi sono nel segno delle attività musicali promosse e proposte nel corso degli ultimi anni dall’Associazione DeA Donne e Arte e dal Concorso Internazionale San Colombano, di cui è Presidente e Direttrice Artistica il Soprano Giovanna Beretta, con lo scopo di creare cultura destinata ai giovani attraverso i giovani, per mezzo di un respiro internazionale che contraddistingue tutte le iniziative realizzate.

ARTICOLI CONSIGLIATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti

Ultimi Commenti