[VIDEO] ECCO PERCHÉ SFORZA FOGLIANI HA SCELTO DI CANDIDARSI A SINDACO DI PIACENZA

Corrado Sforza Fogliani ha ufficializzato oggi pomeriggio, con una conferenza stampa presso la sede dei Liberali Piacentini, la sua candidatura a sindaco di Piacenza, proposta durante l’assemblea del Liberali di ieri martedì 26 aprile e accolta con entusiasmo dai soci presenti.

“La nostra volontà è quella di rappresentare le sentinelle della libertà in consiglio comunale”, ha dichiarato in apertura il presidente del comitato esecutivo della Banca di Piacenza citando Benedetto Croce.

I punti programmatici, ripresi dal comunicato stampa diffuso durante l’incontro sono “pochi, chiari e precisi”. 

In primis c’è la volontà di “aprire la cosa pubblica ai cittadini disboscandola da enti parassitari inutili, con gli amministratori chiamati a responsabilità precise, e chiare. Che i cittadini sappiano, per ogni singolo settore operativo, a chi rivolgersi e chi dovrà risponderne, per quel che si farà o non si farà. 

Nella campagna elettorale niente guru e niente come, rigorosamente, nell’amministrazione pubblica – soldi gettati in slogan tutti da interpretare e nei quali tutto naviga e tutto annega. I soldi pubblici considerati invece un tesoretto dei cittadini da destinare a finalità primarie, frutto delle tasse pagate dai cittadini ed ai quali devono ritornare”. 

E poi la cultura “vista come un volano della crescita, non come un mezzo per passeggiate sceniche”.

Le risorse di Piacenza devono essere “rigorosamente trattenute a Piacenza, non più investite fuori Piacenza (ad alimentare altri territori, depauperando il nostro)”.

In conclusione “amare Piacenza, Piacenza anche pulita e in ordine, quanto è mancato in questi anni. Il tutto, con un costante interpello (e ascolto) dei cittadini, anche per il tramite di confronti di idee personali”.

Presenti anche (da sin. nella foto)Cinzia Guarnieri di “Piacenza al Centro” che ha parlato anche a nome di Filiberto Putzu, il consigliere Michele Giardino di “Buona Destra”, il medico Carlo Giarelli (che ha proposto la candidatura di Sforza Fogliani all’assemblea) dei Liberali, Antonino Coppolino, Enrico Carini di “Officina delle Idee” e il consigliere Mauro Saccardi.

In sala presente anche Marco Elisi per “Rinascimento” di Vittorio Sgarbi.

Di seguito, il video completo dell’intervento di Sforza Fogliani e le sue risposte alle domande dei giornalisti, e il comunicato diffuso dai Liberali Piacentini.

Laura Parmeggiani è giornalista pubblicista e freelance nel settore della comunicazione. Si laurea nel 2015 in Graphic Design, ma...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *