[VIDEO] DUO DI ARPE, CONCERTO STRAORDINARIO. APPLAUSI ANCHE PER PAOLA DEVOTI COMPOSITRICE PIACENTINA

Penultimo e applauditissimo concerto per il BAF, il Bibiena Art Festival proposto dal Gruppo Ciampi con la direzione artistica di Claudio Saltarelli.

Nella nuova location, il Salone d’Onore di Palazzo Anguissola Cimafava, si sono esibite Elisabetta Ghebbioni, piacentina, docente di arpa al Conservatorio di Venezia, e Giuseppina Vergine, sua ex allieva, oggi Prima Arpa nell’orchestra del Teatro Massimo di Catania. Entrambe vantano un curriculum prestigioso quanto ad attività didattica e concertistica e la loro preparazione ha infatti regalato un concerto di livello altissimo, valorizzato dalla splendida cornice e apprezzato da un pubblico numeroso. Nel programma proposto, anche un brano della piacentina Paola Devoti, arpista, docente e compositrice piacentina, presente in sala. La musica da camera, e dal vivo, rappresenta un valore straordinario nel tessuto culturale piacentino. Questa del BAF, come altre rassegne di questo tipo, meriterebbe più visibilità e maggior sostegno istituzionale.

Da sinistra Elisabetta Ghebbioni, Paola Devoti e Giuseppina Vergine

Prossimo e ultimo appuntamento della rassegna musicale che da anni propone musica cameristica a Piacenza, domenica 9 giugno alle 17.30 Antonio De Lorenzi, violino, e Paola Del Giudice, fortepiano.

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *