[VIDEO] ANITA E MARTINA. STORIA DI DUE BRAVISSIME PREMIATE DAL ROTARY PIACENZA

Martina Mosconi e Anita Preti hanno ricevuto le borse di studio del Rotary Piacenza. La premiazione, svoltasi presso la sede piacentina dell’Università Cattolica, é stata seguita da una conviviale del Rotary Piacenza nel corso della quale le due ragazze hanno potuto raccontare qualcosa dei loro studi, dell’impegno che ci mettono, ma anche delle speranze e per il futuro e delle loro aspettative.

Anita Preti vuole fare l’insegnante nella scuola primaria, frequenta la Facoltà di Scienze della Formazione sempre a Piacenza e nei weekend lavora come cameriera in una nota trattoria piacentina . Martina Mosconi frequenta la Facoltà di Scienze e Tecnologia Agraria e, quando può, dà una mano nell’azienda di famiglia, nel settore dell’agricoltura. Entrambe hanno una media altissima e sono determinate a proseguire con il massimo dell’impegno il loro percorso accademico.

La destinazione di una somma ai bravissimi della Cattolica, é una tradizione del Rotary Piacenza che, quest’anno, ha scelto di premiare due studentesse, anziché una sola. La consegna e la conviviale si riferiscono allo scorso anno rotariano, concluso a giungo con il passaggio di consegne tra Giancarlo Gerosa e Pietro Coppelli, nuovo Presidente del Rotary Piacenza.

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *