ROTARY PIACENZA. BORSE DI STUDIO A TRE BRAVISSIMI DEL PIANOFORTE

Luca Casana, Ivan Maliboshka e Volha Karmyzava sono i vincitori delle borse di studio del Rotary Piacenza. Tre bravissimi del pianoforte che hanno incantato il pubblico presente nella sala dei concerti del Nicolini.

Luca Casana é piacentino, Ivan Maliboshka e Volha Karmyzava sono della Bielorussia. Il Presidente del Rotary Piacenza Giancarlo Gerosa ha ricordato che il club piacentino si impegna in questo riconoscimento da sette anni “Il Conservatorio Nicolini rappresenta una eccellenza per il nostro territorio- ha detto Gerosa- siamo onorati di consegnare queste borse di studio anche quest’anno e di farlo in modo sempre più consistente”(con 600 euro per ciascuno dei tre ragazzi)

Un grazie é stato rivolto al Direttore Lorenzo Missaglia e a Gianpiero Antonini Zambelli, il socio del Rotary Piacenza che si é occupato di selezionare i destinatari delle borse di studio, in accordo con la dirigenza del Nicolini.

 

Molto apprezzati i brani proposti dai tre bravissimi:

Bagatelle op. 126 di Ludwig van Beethoven (1770-1827), Studi n. 3 op. 10 e n. 1 op. 10 di Fryderyk Chopin (1810-1849), Preludio No. 5 op. 23 di Sergej Rachmaninoff (1873-1943), Preludio n.1 in do maggiore dal Clavicembalo ben temperato (primo libro) BWV 846 di Johann Sebastian Bach (1685-1750), “Sheep may safely graze” da “Birthday Cantata” BWV 208 di Bach nella trascrizione di Egon Petri (1881-1962), Scherzo n. 1 Op. 20 in si minore di Chopin.

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *