Pazze fiabe di Carnevale. Centinaia di bambini per il concerto del Conservatorio Nicolini

Grande successo questa mattina per il “concerto di Carnevale 2018” a cura del Conservatorio “G. Nicolini”, realizzato nell’ambito della rassegna dedicata alle scuole “Una Stagione su Misura!” diretta da Patrizia Bernelich.

Centinaia di bambini delle scuole elementari di Piacenza accompagnati dalle insegnanti hanno partecipato, nella Sala dei concerti del Conservatorio, al gioioso concerto, replicato tre volte nel corso della mattinata per venire incontro alle tantissime richieste.

“Pazze fiabe di Carnevale” il titolo del concerto ideato ed eseguito dal vivo da Tempus Fugit Percussion Ensemble (sempre attivo nella partecipazione alla produzione artistica del Conservatorio).

In programma due fiabe tradizionali (Giannetto Fortunato dei fratelli Grimm e Una Zuppa di Sasso di Vaugelade) “reinventate” da Nicola Cavallari (che ha curato drammaturgia regia e messa in scena) e Francesco Brianzi (che ha composto le musiche originali e ha diretto l’ensemble).

La presidente del Conservatorio Paola Pedrazzini, presente al concerto, commenta: “Dopo il concerto di Natale, un altro successo per Una stagione su misura, rassegna curata con passione ed entusiasmo da Patrizia Bernelich. Bravissimo Francesco Brianzi con Tempus Fugit Ensemble, una realtà virtuosa e giovane nata all’interno del Conservatorio”.

 

 

 

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *