MATTEO SALVINI A PIACENZA MARTEDI’ 14 GENNAIO. PIAZZE BLINDATE PER I SUOI COMIZI

Misure di sicurezza dei grandi eventi per la giornata piacentina del leader della Lega matteo Salvini atteso martedì 14 gennaio per l’ultimo giro di incontri elettorali in vista delle elezioni regionali a sostegno della candidata del centro-destra Lucia Borgonzoni. Una settimana di incontri con i big della politica come non si vedeva da tempo. La politica torna in piazza, o almeno ci prova. Questo il programma completo della giornata di Salvini a Piacenza in città e in provincia:

MARTEDI’ 14 gennaio

Ore 8.50 CASTELL’ ARQUATO (PC) caffè presso bar “La casa del pane” piazza Europa n.1

Ore 9.30 MORFASSO (PC) incontro con la cittadinanza presso “Bar Domus” – via Roma n.37

Ore 10.30 PONTENURE (PC) visita mercato e incontro con la cittadinanza via Re Amato n.12 di fronte Bar Giardino 

Ore 11.45 PONTENURE (PC) visita azienda Caffè Musetti 

Ore 13 PODENZANO frazione GARIGA (PC) pranzo presso stabilimento Casalasco

Ore 14.45 BOBBIO (PC) incontro con la cittadinanza al gazebo in Piazza San Francesco

Ore 16.15 PIANELLO VAL TIDONE (PC) incontro con la cittadinanza  – Bar Gaiaschi Piazza Umberto I

Ore 17.15 ROTTOFRENO (PC) frazione San Nicolò – incontro con la cittadinanza presso bar storico Via Emilia EST n.1

Ore 18 PIACENZA passeggiata in centro via XX settembre

Ore 18.30 PIACENZA incontro pubblico – piazza Cavalli

Ore 20.30 NIVIANO (PC) cena presso ristorante Olimpia

Dal Comune di Piacenza arriva un comunicato stampa con le principali modifiche alla viabilità previste per la giornata di martedì 14 gennaio:

Per garantire lo svolgimento in sicurezza degli appuntamenti elettorali che vedranno la presenza, a Piacenza, del senatore Matteo Salvini nella giornata di martedì 14 gennaio, in linea con le disposizioni della Questura saranno adottati, dall’Amministrazione comunale, i necessari provvedimenti di limitazione al traffico e controllo dell’affluenza di pubblico.

In particolare, per il previsto incontro con i cittadini presso il mercato di piazza Paolo VI alla F

Per quanto riguarda il comizio elettorale pomeridiano in piazza Cavalli, fissato per le 18.30, dalle 15 alle 20.30 (comunque sino al termine dell’evento) sarà vietata la sosta, con rimozione forzata, lungo l’intero perimetro di piazza Cavalli, che verrà chiusa al traffico dalle ore 17 o, in caso di variazioni al programma, già dalle 16. Per le linee urbane del trasporto pubblico, invitando i cittadini a consultare il sito www.setaweb.it o a contattare il numero 840-000216 per gli aggiornamenti, sarà consentito il transito sino alle 17.30 (con anticipo alle 15.30 qualora il divieto di transito si applichi dalle 16). Dalle 16 alle 20.30 le postazioni dei taxi in via Sopramuro e via Cavour verranno trasferite presso il parcheggio del Cheope in via IV Novembre.

Per monitorare l’affluenza di pubblico, garantendo il rispetto di tutte le condizioni di sicurezza, saranno transennati gli accessi a piazza Cavalli da Galleria della Borsa, vicolo da Cagnano e portici di Palazzo Mercanti, via XX Settembre e piazzetta S. Francesco, via Sopramuro. I varchi di accesso saranno collocati all’altezza dell’intersezione con via Cavour e via XX Settembre, via Cittadella e via Mazzini, via Calzolai e via Illica, largo Battisti e vicolo da Cagnano. Contestualmente si procederà alla chiusura del portone di accesso a piazzetta Pescheria, cortile di Palazzo Gotico, per chi proviene da piazzetta Grida.

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *