LUCA MERCALLI CONVERSAZIONE SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI MERCOLEDI’20 NOVEMBRE ALLA GALLERIA ALBERONI

Entra nel vivo il programma delle iniziative che costituiscono il denso calendario della mostra evento L’ultimo albero con uno degli appuntamenti più attesi della rassegna.

Arriva infatti alla Galleria Alberoni per un doppio appuntamento, con la città e con le scuole, Luca Mercalli presidente della Società Meteorologica Italiana, volto noto della televisione e uno dei massimi esperti italiani del clima che cambia, tema che lo vede da anni impegnato in prima linea nel segnalare i gravi rischi che corre il nostro pianeta e nell’illustrare e suggerire modi, forme e scelte di sostenibilità ambientale, praticandole in prima persona.

Galleria Alberoni, mercoledì 20 novembre, ore 21

Una conversazione sui cambiamenti climatici

Luca Mercalli sarà alla Sala Arazzi della Galleria Alberoni mercoledì 20 novembre 2019 alle ore 21, al cospetto dell’Ultimo albero di Romano Bertuzzi, con una conversazione intitolata Non c’è più tempo. Come reagire agli allarmi ambientali. L’incontro è a partecipazione gratuita e aperto a tutta la città.

Si tratta di un’occasione davvero preziosa per approfondire il tema dei cambiamenti climatici in corso in un momento nel quale, anche grazie alle iniziative degli studenti di tutto il mondo, il delicato tema sta conquistando la ribalta dell’agenda delle priorità che esigono di essere affrontate, mentre i preoccupanti dati relativi al clima e i tragici recenti avvenimenti (dagli incendi in Amazzonia allo scioglimento dei ghiacciai) fanno risuonare più forte l’allarme per il futuro nella nostra madre terra.

Galleria Alberoni, giovedì 21 novembre, ore 10

Sold out l’incontro con le scuole piacentine

La mattina seguente, giovedì 21 novembre, Luca Mercalli celebrerà la Giornata Nazionale degli alberi nella nostra città, e sempre nella Sala degli Arazzi, in un incontro riservato agli studenti degli Istituti scolastici piacentini.

La presenza di Luca Mercalli in un incontro dedicato esclusivamente agli studenti ha generato notevole fermento e attesa tra gli Istituti scolastici della nostra città, facendo registrare, già da alcune settimane, un boom di prenotazione e il sold out della Sala Arazzi.

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *