LA VESPA IN MOSTRA DA BIFFI. ALL’ICONA DEL MADE IN ITALY DEDICATO ANCHE UN CONCORSO VIDEO

Una collezione di Vespa d’epoca e un repertorio fotografico di storiche campagne pubblicitarie e non solo, saranno in mostra da Biffi da sabato 11 giugno al 16 luglio 2022.

“Vespare” (inaugurazione sabato 11 giugno alle ore 17) racconterà la storia di un prodotto industriale divenuto poi un simbolo del nostro Paese: dal mondo del design, l’appeal di questo oggetto è arrivato a influenzare costumi e stili di vita, oltre che diversi settori dell’arte e della cultura, arrivando ad essere l’icona dell’italianità nel mondo che è oggi.

Vespa è stata in grado di  intercettare mondi e luoghi diametralmente lontani. Oggetto domestico, maneggevole, comodo, non ha mai fatto differenze sociali o politiche, accostandosi allo stesso significato d’inclusione della moda dei jeans.

Amatissima nel mondo della celluloide, non solo italiano, ha raggiunto nella comunicazione pubblicitaria vette mai toccate da nessun altro manufatto industriale. “Vespare” intende mettere in luce l’ampio respiro di ciò che non è solo un veicolo, ma un patrimonio culturale da tutelare e divulgare.

In occasione della mostra, anche un contest video a tema Vespa (scadenza il 30 maggio, tutti i dettagli nel 👉 regolamento ).

Laura Parmeggiani è giornalista pubblicista e freelance nel settore della comunicazione. Si laurea nel 2015 in Graphic Design, ma...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *