INTERVISTA A LORENZO MARCHI PRESIDENTE DEI GIOVANI INDUSTRIALI DI PIACENZA

Lorenzo Marchi è il Presidente del Gruppo giovani Industriali di Confindustria Piacenza da luglio 2020 e rappresenta le idee e i progetti di una nuova generazione di imprenditori impegnati ad affrontare sfide non facili. A partire  dalla scelta di lavorare nell’azienda di famiglia. Nel caso di Marchi, la Fornaroli Polymers, realtà storica piacentina, di cui è amministratore delegato. Un privilegio, certo, ma anche una responsabilità per un incarico da conquistare sul campo, dimostrando di meritare fiducia e stima dalle generazioni precedenti.

Nell’intervista condotta da Laura Parmeggiani di Piacenza Diario, Marchi affronta diversi argomenti, pensando al ruolo anche sociale del fare impresa oggi. Formazione, studio, conoscenza delle lingue straniere, coraggio, sono solo alcuni dei requisiti per sviluppare una proposta competitiva nel mondo globale della produzione e dell’industria. Con i giovani e per i giovani, il gruppo di Confindustria Piacenza guidato da Lorenzo Marchi, si sta impegnando su diversi fronti per creare un collegamento efficace tra scuola e lavoro, tra impresa e territorio, tra passato e futuro.

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *