Bus, abbonamenti annuali agevolati per gli under 27 grazie al Comune

Sono già disponibili gli abbonamenti annuali alle linee urbane del bus per i residenti a Piacenza, nella fascia d’età dai 14 ai 26 anni compiuti, alla tariffa agevolata di 150 euro anziché 240. Le tessere a costo ridotto possono essere acquistate presso la biglietteria di Seta in via Colombo, sino a esaurimento dei fondi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale.

“Abbiamo ritenuto importante – sottolinea a questo proposito l’assessore ai Servizi Sociali Federica Sgorbati – dare un sostegno concreto alle famiglie i cui ragazzi si spostano quotidianamente col bus per motivi di studio e lavoro, favorendo nel contempo l’uso dei mezzi pubblici. L’Amministrazione comunale ha voluto destinare risorse proprie, per garantire questa agevolazione, perché crediamo che possa venire incontro alle esigenze di un ampio bacino di utenza, pensando in particolare agli studenti degli istituti superiori cittadini e ai giovani universitari”.

Per fruire della riduzione sulla tariffa annuale, occorre presentare presso la biglietteria di via Colombo l’apposito modulo compilato (scaricabile dal sito www.setaweb.it , nella sezione dedicata alle promozioni), un documento di identità e una fototessera in caso di prima emissione dell’abbonamento. Da segnalare che non è ammesso il rimborso della differenza di prezzo per chi rinnova il proprio abbonamento via web, tramite bancomat, recandosi presso altre biglietterie o usando l’emettitrice automatica: in tal caso, verrà applicata necessariamente la tariffa piena di 240 euro.

 

 

 

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *