“LA GIUNTA BARBIERI SCIVOLA SUL KLIMT E SUI DEHORS”OPPOSIZIONE ALL’ATTACCO

Il flop del lancio del Klimt é al centro di un’ interrogazione dell’opposizione a Palazzo Mercanti che chiede chiarezza in merito alle scelte della teca inadeguata a mostrare la bellezza dell’opera e alla mancata promozione della riapertura della Galleria Ricci Oddi, ma il dito é puntato anche sulla gestione dei dehors, unica opportunità di lavoro per bar e ristoranti; per molti, un elemento discriminante al quale l’amministrazione avrebbe dovuto mettere mano per tempo, per anticipare le riaperture con un’adeguata preparazione. Per l’opera di Klimt, dopo il furto, il ritrovamento, la clausura forzata per Covid, una presentazione al pubblico in sordina, senza un’adeguata comunicazione, visto il peso e il valore del quadro e la grande attesa per rivederlo.

Insomma. Un metodo di governo superficiale e lacunoso, secondo l’opposizione, espresso punto su punto nell’intervista di Giovanni Volpi de https://www.ilmiogiornale.net/ a Stefano Cugini, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale.

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *