Accoglienza e integrazione nella Piacenza multietnica e multireligiosa. Se ne parla con il Rotary Piacenza

Lunedì 24 Gennaio 2022 si svolgerà su Zoom e in diretta streaming su Facebook la seconda serata del ciclo di incontri “Servire la comunità ideando il futuro”, organizzata dal Rotary Piacenza in risposta alla sospensione delle conviviali in presenza.

Tema centrale del ciclo di incontri è la demografia, argomento sempre più attuale e importante, trattata da diversi punti di vista in ogni serata, grazie al confronto con relatori autorevoli e competenti.

Se il primo incontro del 17 Gennaio era dedicato alla comunicazione ai tempi dei social, la serata del 24 Gennaio si concentrerà sulla Piacenza multietnica e multireligiosa e sui temi dell’accoglienza e dell’integrazione.

Interverranno Yassine Baradaidirettore del centro della Comunità Islamica di via Caorsana e segretario dell’Ucoii, l’unione delle comunità islamiche d’Italia, Mons. Adriano CevolottoVescovo della Diocesi di Piacenza e Bobbio, il Presidente del Rotary Piacenza Augusto Pagani e il Diacono della Chiesa Ortodossa rumena di Piacenza, Teodor Ursachi.

Un programma di grande spessore quello proposto dal Rotary Piacenza, con lo sguardo oltre la pandemia, anche se inevitabilmente collegato agli effetti che l’emergenza Covid, ancora, sta avendo su orizzonti globali e provinciali.

Le videoconferenze, aperte a tutti,  si svolgeranno dalle ore 21 alle 22.30 su piattaforma Zoom per i soci dei club rotariani e in diretta streaming sulla pagina Facebook del Rotary Piacenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *