“A PIACENZA VENGANO SOSPESE TUTTE LE IMPOSTE”. LA PROPOSTA DI LEVONI (LIBERALI)

A Piacenza e provincia vengano sospese tutte le tasse: chiediamo il tempo di riprendere fiato”. È la proposta avanzata dal consigliere comunale Antonio Levoni dei Liberali Piacentini che invita “tutti i sindaci del territorio a fare squadra in modo che consiglieri regionali, parlamentari, nonché Pier Luigi Bersani e il ministro De Micheli, facciano arrivare il messaggio al Governo così che vengano sospese tutte le scadenze fiscali, di qualsiasi genere esse siano. Innanzitutto penso a Piacenza – dichiara il capogruppo dei Liberali – se poi si vorrà estendere il provvedimento anche alle altre quattro province più gravemente colpite dall’emergenza coronavirus , o addirittura a tutta l’Italia, ben venga.”

Levoni sottolinea che “sospendere le imposte non significa affatto non pagare, bensì rimandare il pagamento (dilazionato in aggiunta alle future tasse) a quando i tempi saranno più favorevoli. In questo modo si andrebbe incontro, dando un attimo di respiro, a chi da mesi non incassa e fatica quindi a saldare le scadenze fiscali”.

Per far sì che i Comuni abbiano le risorse “è lo Stato a dover intervenire, anticipando loro le imposte che i cittadini pagheranno più avanti, quando sarà possibile produrre reddito e di conseguenza pagare le tasse”.

Levoni è convinto che si debba “fare squadra e “spingere” sul tema, perché Piacenza ha sopportato un dolore immenso. Non vogliamo sconti o regali, i piacentini hanno sempre pagato tutto regolarmente; sono anche convinto che molti di loro preferirebbero la sospensione delle imposte, piuttosto che i famosi vari rimborsi, tipo i 600€ delle partite IVA. Vogliamo solo poter reagire: chiediamo che ci venga dato il tempo di respirare e riprendere forza, e sicuramente poi ripartiremo”.

Laura Parmeggiani è freelance nel settore della comunicazione. Si laurea nel 2015 in Graphic Design, ma è il video...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *