[FOTO] Festival della cultura della libertà. Successo per la terza edizione

Si é confermato come un appuntamento molto interessante anche quest’anno il Festival della Cultura della Libertà, la manifestazione promossa dall’Associazione dei Liberali Piacentini Luigi Einaudi con la collaborazione di Confedilizia nazionale, il quotidiano Il Foglio ed European Students For Liberty (ESFL).

Tanti appuntamenti tra sabato 26 e domenica 27 gennaio Palazzo Galli della Banca di Piacenza, un avvicendarsi di relatori prestigiosi sul tema della terza edizione “I luoghi, le città, i territori”. Un programma definito dal direttore scientifico del Festival, Carlo Lottieri e declinato in modo articolato da figure di prestigio del mondo accademico, politico e imprenditoriale nazionale. Un Festival che non ha usufruito di fondi pubblici e che, come ricordato più volte nel corso della due giorni, ha potuto contare su forze di volontariato. Spirito liberale e libertario collegato a temi di grande attualità, con testimonianze di esperienze anche concrete. Un Festival molto seguito che ha portato a Piacenza il valore del dibattito e dell’approfondimento.

Le conclusioni sono state tracciate dall’Avv. Corrado Sforza Fogliani al termine della manifestazione e con l’annuncio della prossima edizione in programma il 25 e il 26 gennaio 2020, sempre a Palazzo Galli della Banca di Piacenza.

Alcuni delle foto scattate nella due giorni sono di Alessandro Bersani

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *