[VIDEO] Carolina, una piacentina alla “corte” della Royal Ballet School

Carolina De Giorgi, allieva della scuola piacentina Danzainscena, ha partecipato allo Special Training Programme tenuto da docenti della Royal Ballet School. Quattro weekend di approfondimento della danza classica a Livorno e a Lucca a cui si accede dopo una selezione rigorosa che valuta capacità tecniche e caratteristiche fisiche.

Carolina, oggi 13enne, ha iniziato la danza sei anni fa e promette bene. L’esperienza con il Royal Ballet, che tenterà di ripetere anche il prossimo anno, le ha lasciato moltissimo dal punto di vista personale e le ha dato molti stimoli per quanto riguarda la sua crescita professionale. Insieme alle sue compagne di corso, sarà sul palcoscenico del Teatro Municipale mercoledì 13 giugno dalle 20.30 per il saggio finale di Danzainscena. Intanto si gode il ricordo di una bella esperienza, ad altissimi livelli, che racconta ai nostri  microfoni e a quelli di Video Piacenza, con tanta umiltà. Per le sue insegnanti Gaia Spingardi, direttrice di Danzainscena, e Danila Corgnati, la soddisfazione di aver messo a punto una preparazione degna di un corso tanto prestigioso. E anche il consiglio per chi vuole approcciarsi a questa disciplina: armarsi di costanza, tenacia, rigore e determinazione. La strada é lunga, ma i traguardi raggiunti, come quello di Carolina, conservano un valore e un sapore impagabili.

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *