[VIDEO] Nuovo studio di tatuaggi. Scopriamo tutte le novità di Adamantio Tattoo

Tatuaggi, piercing, trucco permanente e abbigliamento nel nuovissimo ampio spazio di via San Donnino.“Il tatuaggio non è una moda, ma uno stile di vita”- non ha dubbi Chiara Manzini, una delle due anime, insieme a Vanessa Bernardi di Adamantio Tatoo, della nuova realtà imprenditoriale piacentina inaugurata nei giorni scorsi in via San Donnino, 24. Nuova non solo nella veste, ma anche nella formula. Una proposta che offre servizi diversi, nello stesso spazio, completamente ristrutturato.

400mq, a pochi passi da piazza Cavalli, distribuiti su 4 piani: ambienti ampi, luminosi e accoglienti, arredamento particolare, con tanto di pianoforte, personale preparato e gentile.

Adamantio Tatoo nasce dall’idea di due professioniste nel settore dei tatuaggi, Chiara Manzini e Vanessa Bernardi; dopo anni di lavoro, hanno deciso di unire le loro competenze in un’unica squadra. Chiara Manzini ci spiega qualcosa di più in questa breve intervista

I servizi sono tanti, dunque: si va dal tatuaggio (5 tatuatori), al piercing, fino al trucco permanente e, da settembre, ci sarà anche una proposta di abbigliamento targata Homeless. Proposte diverse, per un pubblico eterogeneo. “Anche signore di una certa età- ci racconta Chiara- entrano incuriosite e rassicurate da uno spazio che si presenta bene”. Il tatuaggio non è più legato solo ad una clientela giovane e alternativa, ma sta diventando, o tornando, al suo vero significato. In tanti lo scelgono per raccontare qualcosa di sé, per fissare momenti importanti della vita, per ricordare persone o passioni. Adamantio Tatoo ospiterà anche tatuatori di fama nazionale e internazionale per portare anche a Piacenza le nuove tendenze di questa arte. Un’arte che rivendica tutta la dignità che, nel tempo, spesso le è stata tolta. E lo fa, nel caso della realtà piacentina di cui vi stiamo palando, con la forza dell’adamantio, appunto, quella lega metallica che i fumetti della Marvel raccontano come indistruttibile.

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *