Salita al Pordenone. I segreti di Santa Maria di Campagna

Se ne parlerà venerdì 9 marzo alle 18 nel corso del secondo evento collegato alla Salita al Pordenone. Corrado Sforza Fogliani, Raffaella Arisi e Laura Bonfanti sveleranno curiosità e segreti della splendida basilica piacentina, una delle più ammirate da sempre, luogo di culto ricco di storia, devozione, arte e tradizioni. L’incontro sarà concluso dalla lettura di “Pordenone, scalata al cielo”, un testo di Umberto Fava proposto dalla voce dell’attore Nando Rabaglia.

Intanto lunedì 5 marzo, durante il primo degli eventi collaterali, sono stati presentati i tre cataloghi pubblicati dalla Banca di Piacenza: “Pordenone e la Maniera padana”, ma anche “Francesco Ghittoni: inediti e disegni della collezione Banca di Piacenza” e “Genovesino e Piacenza”, cataloghi riferiti alle due mostre allestite a palazzo Galli per tutta la durata della Salita al Pordenone. Ne hanno parlato Corrado Sforza Fogliani, Presidente del comitato esecutivo Banca di Piacenza, Leonardo Bragalini di Tipleco e l’architetto Carlo Ponzini.

Grazie ad Alessandro Bersani per le foto.

 

 

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *