VIDEO-Progetto Erasmus. Viaggio piacentino in Finlandia e Slovenia. Bambini felici e scuole che funzionano

A scuola con gli sci o con i pattini, orari flessibili, scuole grandi e attrezzate, ragazzi educati e felici di imparare. Non é un sogno, é lo standard educativo delle scuole di Finlandia e Slovenia, meta di un gruppo di insegnanti piacentine tra cui Emanuela Sbordi che ci ha rilasciato un’intervista.

Il Progetto Erasmus rappresenta ancora un’importante opportunità di scambio culturale ed educativo tra realtà scolastiche di paesi diversi. Abbiamo chiesto alla Prof. Sbordi dell’Istituto Comprensivo Della Valnure, scuola di Vigolzone, di raccontarci quello che ha visto in Finlandia e Slovenia. Un viaggio di alcuni giorni in visita a scuole che possono offrire molti spunti per portare qualcosa di nuovo anche nelle nostre scuole. Dalla mobilità anche per gli studenti, allo scambio di mail con ragazzi di altri paesi, sono tante anche le novità che coinvolgeranno anche  l’Istituto Comprensivo Della Valnure e la scuola di Vigolzone già nei prossimi mesi.

 

 

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *