MATINEE AL NICOLINI IL 10 NOVEMBRE IL CONCERTO DI PREMIAZIONE “TRIO PAKOSKY PER MUSICA DA CAMERA”

Sul palco del salone del Conservatorio Nicolini, all’interno della rassegna “Matinées”, sarà la volta del concerto di premiazione della Borsa di Studio “Trio Pakosky per Musica da Camera”, alla sua quinta edizione. In scena, domenica 10 novembre alle ore 10.30, il Trio Pakosky: Paolo Costanzo (violino), Darko Jovanovic (clarinetto), Keiko Yazawa (pianoforte) nella Suite da “L’Histoire du Soldat” di Igor Stravinskij; a seguire il Trio composto da Eleonora Liuzzi (violino), Miljan Minic (clarinetto), Giovanni Andrea Pisanu (pianoforte) in “Contrasts” di Béla Bartòk.
Domenica 17 novembre, altro concerto ma con cambio di location e di orario: ci si sposterà nella Basilica di Santa Maria di Campagna alle ore 21.00 per l’appuntamento in collaborazione con il Gruppo Strumentale Ciampi. Andrea Toschi all’organo eseguirà musiche di Johann Sebastian Bach, Giovanni Paisiello, Carl Philipp Emanuel Bach, Gaetano Valerj e altri. 

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *