“Mamma vai alla Salita. Ti aspetto nel convento e mi diverto”

La “Salita al Pordenone”, organizzata in S.Maria di Campagna dalla Banca di Piacenza, si arricchisce di un nuovo ed originale servizio destinato ai bambini.

Per gli ultimi due fine settimana d’apertura della “Salita” – da venerdì 6 a domenica 8 luglio e da venerdì 13 a domenica 15 luglio – i genitori che desidereranno salire ai piedi della cupola per ammirare da vicino gli affreschi del Pordenone, potranno farlo senza più alcuna preoccupazione per i propri figli più piccoli. Dalle 10 di venerdì 6 luglio, infatti, nel chiostro del Convento dei Frati minori sarà allestita una nurserie nella quale un’addetta accoglierà e farà giocare i bambini dai 3 ai 6 anni che, per motivi di sicurezza, non possono accompagnare i genitori lungo il “camminamento degli artisti” che conduce alla cupola affrescata.

Il servizio – denominato “Mamma vai alla Salita. Ti aspetto nel convento e mi diverto” e organizzato dalla Banca di Piacenza con la collaborazione della comunità francescana di S.Maria di Campagna – è completamente gratuito e resterà attivo – per la prima quindicina di luglio – nelle giornate di venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 20, mentre al sabato e alla domenica l’orario sarà continuato dalla 10 alle 20.

I bambini saranno coinvolti in piccole attività ricreative e in divertenti momenti ludici, che potranno essere organizzati sia nella nurserie, sia nel giardino del chiostro.

Per usufruire del servizio non occorre prenotare; basta semplicemente rivolgersi alla biglietteria della “Salita”.

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *