LA PRINCIPESSA SORAYA A PALAZZO FARNESE

Visita a Palazzo Farnese, stamani, per la Principessa Soraya Malek d’Afghanistan, ospite nella nostra città in occasione dell’incontro pubblico organizzato dal Rotary Club Sant’Antonino in collaborazione con l’Amministrazione comunale e i Rotary Club Piacenza, Piacenza Farnese, Valtidone ed Inner Wheel Club.

Ad accompagnarla tra gli spazi espositivi dei Musei Civici e la mostra “Annibale. Un mito mediterraneo”, l’assessore alla Cultura Jonathan Papamarenghi, che sottolinea con orgoglio “l’opportunità straordinaria di valorizzare il nostro patrimonio storico e artistico facendolo conoscere a una personalità illustre, chiamata per la sua esperienza e la forza della sua testimonianza a viaggiare in tutto il mondo. Non solo è un onore poter accogliere la Principessa a Piacenza, per ascoltarne l’intervento su una questione fondamentale come quella dei diritti delle donne, ma è molto importante avere l’occasione di promuovere, con una figura di tale levatura, le bellezze e i monumenti del territorio”.

Particolare apprezzamento è stato espresso dalla Principessa per la suggestione del percorso tra le sale e i sotterranei del complesso farnesiano. “Una conferma ulteriore – commenta l’assessore Papamarenghi – del successo di pubblico e di critica riscontrato in questi mesi anche grazie alla mostra su Annibale che, ne sono certo, avrà eco ben oltre la chiusura ormai imminente. Aggiungo una considerazione: l’efficacia delle azioni di marketing territoriale sta proprio nella capacità di conciliare progetti e iniziative di carattere culturale ad appuntamenti estemporanei come la presenza prestigiosa della Principessa Soraya, la cui pur breve permanenza in città ci ha dato modo di farle ammirare il volto più affascinante di Piacenza”.

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *