“Concerto per la vita” sabato a Gossolengo. Sostegno ad Amop e ai progetti delle missioni in Etiopia

Seconda edizione dell’iniziativa “Concerto per la vita”, sabato 10 settembre dalle 21.30 in piazza Roma a Gossolengo, ospite d’onore sarà il bassista Claudio “Gallo” Golinelli insieme alla Terapia Band di Salvatore Rizzo, nota tribute band di Vasco Rossi. Al centro della serata la musica come motore di gioia e condivisione, oltre ovviamente alla solidarietà e al desiderio di far passare un messaggio importante, mai scontato. Raccolta fondi, dunque, ma anche allegria e bellezza da costruire insieme. La serata è organizzata dall’Associazione “Allunga la tua mano”, di Paolo Garattini, insieme a Comune e Proloco di Gossolengo e con il supporto del Coordinamento Donne Cisal, referente Caterina Abbondotti, instancabile promotrice dell’iniziativa.

Il ricavato della serata andrà ad Amop Piacenza, l’Associazione piacentina malato oncologico, per sostenere progetti di ricerca ma anche per migliorare la qualità della vita dei pazienti, e anche all’associazione “Michele Isubaleu”, che ha sede a Gragnano e che segue i bambini delle missioni etiopi delle suore di mons. Torta; anche i fondi raccolti nel corso della serata a Gossolengo contribuiranno alla realizzazione di una struttura sanitaria pediatrica proprio in Etiopia.

Obiettivi importanti, che hanno bisogno di sostegno. Lo ha ricordato il responsabile dell’associazione “Michele Isubaleu” Gigi Guarnieri, parlando del valore di queste iniziative e, per Amop, lo hanno ribadito Romina Piergiorgi di Amop e il medico oncologo Luigi Cavanna, che ha sottolineato l’importanza di eventi come questi, gratificanti, come segno concreto da parte della comunità, e stimolanti per chi opera, senza risparmiarsi, in ambito sanitario. Un’iniziativa di alto livello artistico, non facile da organizzare, ma comunque sostenuta con entusiasmo e convinzione dal Comune di Gossolengo come emerso dalle dichiarazioni del sindaco Andrea Balestrieri, dell’Assessore alla cultura Loredana Perotti e dall’intervento di Paolo Garattini dell’Associazione “Allunga la tua mano” da cui, per la seconda volta, nasce l’idea del concerto.

Al via dunque le prevendite dei biglietti ( 15 euro l’uno) acquistabili anche nel giorno dell’evento.

Info e acquisti biglietti presso: Associazione Michele Isubaleu 329.4151273, Centro sportivo Besurica via Placentia1 (Pc), Edicola Tabaccheria: presso Centro Commerciale “Il Gigante” di San Nicolo’ (PC) 340 525691, Graphícus Via Pastore, Niviano di Rivergaro (PC) 347 2580564, Mãako Via Marconi 4 Gossolengo 3459406550, Paolo Garattini 366 4414573.

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *