Anche alcuni francesi per l’apertura straordinaria della Salita al Pordenone

E’ stato un gruppo di piacentini a inaugurare l’apertura straordinaria della Salita al Pordenone, già pronto a partire qualche minuto prima delle 10. Continuo durante la mattinata l’afflusso di visitatori, provenienti da fuori provincia come da Bergamo, Firenze e, alcuni, anche dalla Francia. Tanti comunque i piacentini che hanno approfittato della riapertura, non essendo riusciti a visitare durante l’apertura della Salita (da marzo a luglio) i capolavori del Pordenone in cupola. Un nutrito gruppo di San Nicolò in particolare arrivando in cupola ha avuto espressioni molto lusinghiere sul panorama a 360 gradi della città. La Salita – riaperta in occasione del Geofluid – prosegue oggi fino alle 22. Questa mattina fra i primi ad arrivare con alcuni espositori della grande manifestazione fieristica in corso, il Presidente di Piacenza Expo Cavalli che è ritornato in cupola, avendola già apprezzata nei mesi scorsi.

Aperta dalla Banca di Piacenza in edizione straordinaria in occasione del Geofluid la Salita resterà aperta anche domani, sabato, con orario o continuato dalle 10 alle 22, così come domenica, dalle 10 alle 19.

Info: www.bancadipiacenza.it, www.salitaalpordenone.it, www.midaticket.it

 

 

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *