Concerto di Natale della Banca di Piacenza lunedì 17 dicembre

Ritorna il Tradizionale Concerto di Natale della Banca di Piacenza.
Quest’anno sarà lunedì 17 dicembre, alle ore 21, presso la Basilica di S. M. di Campagna.
Il concerto sarà concluso dalla straordinaria Cantata di 29 di J. S. Bach, uno fra i brani più intensi dell’autore che contiene grandi pagine corali, meravigliose arie solistiche e straordinari brani strumentali. La cantata, suddivisa in otto movimenti, venne scritta nel 1731 da Bach per un evento civile, l’inaugurazione del nuovo consiglio municipale di Lipsia, in seguito lo stesso materiale venne riutilizzato e rielaborato dall’autore per la sua Messa in Si minore. L’organo ha un’importante parte solistica mentre il primo coro è scritto sul secondo versetto del Salmo 75.
Impegnati nell’appuntamento che conta la 32^ ininterrotta edizione saranno: Roberta Pozzer, soprano; Patrizia Scivoletto, contralto; Baltazar Zuniga, tenore; Alessandro Molinari, basso; all’organo Giulio Piovani. Voci Bianche, Voci Giovanili, Voci Miste del Coro Polifonico Farnesiano diretto da Mario Pigazzini; Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Stefano Chiarotti.
La direzione artistica è del Gruppo Strumentale Ciampi.
I biglietti di invito sono disponibili, fino ad esaurimento, presso l’Ufficio Relazioni Esterne della Banca di Piacenza, via Mazzini, oppure presso le succursali dell’Istituto.
Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *