Giardini aperti. Il Fai svela villa Chiappini a Torrano

Domenica 20 maggio 2018 torna la manifestazione Giardini Aperti e quest’anno si apriranno i cancelli di  Villa Chiappini, il Belvedere di Torrano. Villa Chiappini è un’antica villa settecentesca immersa nelle colline della Val Nure, un giardino storico
 con alberi monumentali e una distesa di prati e boschi ideali per un pic-nic a contatto con la natura.

I volontari del FAI Giovani – Piacenza accompagneranno i partecipanti con visite culturali storiche e botaniche, laboratori per bambini e un pic-nic campestre. Orari di apertura del giardino con visite:
dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

A pranzo sarà possibile gustare un pic-nic nei prati della tenuta, prenotando un cestino al ristorante Da Romano tramite il link: https://www.wcshoponline.it/ che potrà essere ritirato direttamente a Villa Chiappini per pranzare sul prato (prenotazione obbligatoria entro il 17 maggio – Info: +39.0523.500845). Nel pomeriggio, per i più piccoli (5-12 anni), laboratori creativi alla scoperta della natura: “Orienteering botanico” e “Crea il tuo erbario”

L’evento, che è aperto a tutti ed è a contributo libero, da quest’anno rientra in una più ampia rassegna regionale che coinvolge sette città e province dell’Emilia Romagna con i relativi gruppi FAI Giovani locali: un “festival del paesaggio” itinerante dedicato alla scoperta dei nostri territori.

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *