SUCCESSO PER LA FESTA DEL CONDOMINIO.LUNEDI’ 30 SETTEMBRE NORMATIVA ANTINCENDIO CON L’ING. SCRIMA VVF

Presso la nuova sede dell’Associazione Proprietari Casa–Confedilizia di Piacenza  (piazzetta della Prefettura) si è svolta oggi la sedicesima edizione della “FESTA DEL CONDOMINIO”, organizzata come ogni anno dalla stessa Associazione in collaborazione con la Banca di Piacenza, con il Coram e con la Gesticond di Piacenza.

La manifestazione, che ha avuto un ottimo seguito di pubblico, oltre che a promuovere le molteplici attività dell’Associazione è servita anche a creare una occasione di aggregazione attorno all’entità più rappresentativa, in Italia, del proprietario di casa.

I partecipanti hanno potuto prendere informazioni sui Corsi on-line iniziali e periodici obbligatori per Amministratori di condominio organizzati dalla Confedilizia (con il patrocinio della Banca di Piacenza che mette anche a disposizione la Sala convegni della Veggioletta per gli esami finali).

Nel corso della mattinata sono intervenuti Pietro Boselli, vicedirettore generale della Banca di Piacenza, Michele Granelli, amministratore delegato di Green Sales ed Alessandro Lori, executive manager di Gas Sales i quali hanno intrattenuto i numerosi presenti sul tema “Finanziamento al condominio ed ecobonus“.

Al termine della conferenza il presidente di Confedilizia Piacenza avv. Coppolino e il presidente di Gas Sales dott.ssa Curti hanno apposto la firma sulla convenzione che Gas Sales e Confedilizia hanno stipulato nell’interesse dei soci di quest’ultima, i quali potranno così usufruire di particolari e vantaggiose tariffe a loro riservate e di un apposito servizio di consulenza nell’analisi dei consumi e dei costi di fornitura di energia elettrica e gas.

Alla Festa (nel corso della quale sono stati distribuiti diversi testi della Confedilizia e alcuni gadgets sia della Confedilizia che della Banca di Piacenza) sono stati invitati tutti i proprietari di casa piacentini i quali hanno anche potuto formulare, agli esperti dell’Associazione, quesiti legali e tecnici inerenti problemi condominiali o rapporti di vicinato.

Per avere informazioni sulle attività dell’Associazione Proprietari Casa–Confedilizia, sui Corsi per Amministratori di Condominio dalla stessa organizzati e sulla convenzione stipulata con Gas Sales gli interessati possono rivolgersi presso la  la sede dell’Associazione in Via del Tempio 27-29 (Piazza della Prefettura) a Piacenza. Uffici aperti tutti i giorni dalle 9 alle 12; lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle 16 alle 18 (telefono 0523.327273 – fax 0523.309214); e-mail: info@confediliziapiacenza.it; sito internet: www.confediliziapiacenza.it.

Nuova normativa antincendi: importante incontro per i socie gli amministratori di Confedilizia fissato per lunedì 30 settembre

            Il decreto 25 gennaio 2019 del Ministero dell’interno, recentemente pubblicato in Gazzetta, ha introdotto una serie di nuove norme sulla sicurezza antincendi per gli edifici di civile abitazione sia esistenti che di nuova realizzazione.        Le nuove norme riguardano gli edifici destinati a civile abitazione con altezza antincendi uguale o superiore a 12 metri.

Per sapere quali sono gli obblighi previsti dalla nuova normativa e conoscere i termini entro i quali gli edifici dovranno essere adeguati, l’Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza haindetto una importante riunione per il giorno lunedì 30 settembre 2019, alle ore 15,00, presso la propria sede di Via del Tempio 27-29 (Piazzetta della Prefettura).

Relatore dell’incontro sarà l’Ing. Francesco Scrima, Vice Comandante dei Vigili del Fuoco di Piacenza.

La riunione è riservata ai soci di Confedilizia Piacenza e a tutti gli amministratori di condominio iscritti al Registro di Confedilizia.

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *