About

CHI SIAMO?

Mirella Molinari è una giornalista piacentina. Per 15 anni Direttore del Telegiornale di Teleducato Piacenza, è stata la prima donna a Piacenza alla guida di una redazione televisiva e una delle prime telereporter piacentine in grado di realizzare riprese e montaggi video. E proprio nel panorama della tv piacentina ha portato uno stile del tutto nuovo, più spontaneo e vero. E’ sua l’idea di un format di successo, come “Per la strada”: storie di vita vissuta, interviste girate tra le gente, nei bar all’aperto e nei luoghi simbolo della città. 
Come Direttore del Tg ha coordinato e condotto, oltre a due edizioni di news quotidiane, dirette elettorali, confronti politici, programmi di approfondimento e attualità come “Diario” e “Piacenza Europa”, di cui ha firmato centinaia di puntate. Responsabile anche del sito di Teleducato Piacenza fino al 2014, dal 2015 gestisce e coordina, insieme alla figlia, Laura Parmeggiani, il blog Piacenza Diario. Anche in questo caso, un primo esempio di approfondimento più vicino ai temi della gente, con lo scopo di raccontare storie vere e di raccogliere opinioni e commenti lontani da stereotipi omologati. 
Laura Parmeggiani è una giornalista freelance iscritta all’ODG come pubblicista. Nel 2015 si laurea in Graphic Design, ma è il video ad appassionarla particolarmente, e proprio con questo mezzo inizia a raccontare la città su “Piacenza Diario”. 
Nel frattempo, cerca acquisire esperienza e competenze variegate nel settore della comunicazione: collabora con la TV VideoPiacenza – Canale Italia 159, per cui realizza, dalla ripresa al montaggio, servizi e approfondimenti del notiziario locale. Per un periodo fa parte dell’ufficio stampa di un consigliere in Regione Emilia-Romagna per cui cura in particolare la gestione dei social media, attività che tuttora svolge per aziende e privati.